Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news |
Canali d'accesso

informazione

CORONAVIRUS COVID-19
INFORMATIVA PER I CITTADINI
In relazione ai casi Covid-19 riscontrati su cittadini residenti del nostro Comune rassicuriamo tutta la popolazione che la situazione è monitorata giornalmente dalla ASL RM5 e dal Sindaco, quale autorità sanitaria locale. I casi positivi, oltre al primo paziente ricoverato ancora presso il Policlinico Umberto I di Roma, sono in isolamento domiciliare e la ASL ha attivato il protocollo previsto dalla legge per monitorarne le condizioni di salute. Anche le persone venute in contatto con i soggetti risultati positivi, sono attualmente in isolamento domiciliare cautelativo e monitorate dalla ASL.
Alle famiglie esprimiamo tutto il nostro affetto e la vicinanza con l'augurio di una pronta guarigione.
Alla cara concittadina deceduta lasciamo un pensiero da parte di tutti noi ed esprimiamo dal più profondo del cuore le più sentite condoglianze ai suoi cari e alle loro famiglie.
Questa amministrazione comunale sta facendo tutto il possibile per tenere sotto controllo e monitorata la situazione.
E' stato attivato il servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari a mezzo personale comunale ed, in collaborazione con il Gruppo Volontari della Protezione Civile. Un aiuto concreto alla popolazione per ridurre al minimo gli spostamenti, soprattutto per le persone anziane.
E' stata effettuata un'operazione di sanificazione di tutto il territorio (centro e frazioni – uffici e ambulatorio).
Abbiamo fatto richiesta alla Direzione generale della ASL RM5 il 23 marzo scorso, sia come Ente che attraverso il Medico di Base - di effettuare tamponi orofaringei a coloro per i quali fosse ritenuto necessario. Abbiamo fatto richiesta di mascherine e altri DPI e disinfettanti sia alla ASL che alla Protezione Civile Regionale. L’Agenzia Regionale di protezione civile ha comunicato proprio ieri sera la disponibilità di 200 mascherine per le quali è stato disposto immediatamente il ritiro, le stesse saranno rese disponibili – per chi ne ha bisogno, presso gli esercizi commerciali, per le persone residenti nel centro urbano, per quanto riguarda i residenti nelle frazioni le mascherine potranno essere richieste alla protezione civile contattando i seguenti numeri:
328 3562030 Gino 328 0061490 Luigi
In caso di necessità e per qualsiasi problematica potete contattare l'Amministrazione Comunale ai numeri:
0774828715 -3408208984- 3491239047- 3355896616
RACCOMANDIAMO ANCORA UNA VOLTA DI NON ALLARMARSI E DI SEGUIRE IN MODO ANCORA PIU’ RIGOROSO LE INDICAZIONI GIÀ RIBADITE E USCIRE DI CASA SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO.
Forza Cervaroli, è il momento di restare uniti -
Sono giornate difficili per tutti.
Ci riabbracceremo tutti nella nostra amata piazzetta