Comune di Cervara di Roma

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Chiesetta rurale

Sei in: Home » il comune » Settore Affari Generali » Affari generali » scheda news

Settore Affari Generali

informazione
CORONAVIRUS COVID-19

STEMMACORONAVIRUS  COVID-19

INFORMATIVA PER I CITTADINI

In relazione ai casi Covid-19 riscontrati su cittadini residenti del nostro Comune rassicuriamo tutta la popolazione che la situazione è monitorata giornalmente dalla ASL RM5 e dal Sindaco, quale autorità sanitaria locale. I casi positivi, oltre al primo paziente ricoverato ancora presso il Policlinico Umberto I di Roma, sono in isolamento domiciliare e la ASL ha attivato il protocollo previsto dalla legge per monitorarne le condizioni di salute. Anche le persone venute in contatto con i soggetti risultati positivi, sono attualmente in isolamento domiciliare cautelativo e monitorate dalla ASL.

Alle famiglie esprimiamo tutto il nostro affetto e la vicinanza con l'augurio di una pronta guarigione.

Alla cara concittadina deceduta lasciamo un pensiero da parte di tutti noi ed esprimiamo dal più profondo del cuore le più sentite condoglianze ai suoi cari e alle loro famiglie.

Questa amministrazione comunale sta facendo tutto il possibile per tenere sotto controllo e monitorata la situazione.

E' stato attivato il servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari  a mezzo personale comunale ed, in collaborazione con il Gruppo Volontari della Protezione Civile. Un aiuto concreto alla popolazione per ridurre al minimo gli spostamenti, soprattutto per   le persone anziane.

E' stata effettuata un'operazione di sanificazione di tutto il territorio (centro e frazioni – uffici e ambulatorio).

Abbiamo fatto richiesta alla Direzione generale della ASL RM5 il 23 marzo scorso,  sia come Ente che attraverso il Medico di Base - di effettuare tamponi orofaringei a coloro per i quali  fosse ritenuto necessario. Abbiamo fatto richiesta di mascherine e altri DPI e disinfettanti sia alla ASL che alla Protezione Civile Regionale. L’Agenzia Regionale di protezione civile ha comunicato proprio ieri sera la disponibilità di 200 mascherine per le quali è stato disposto immediatamente il ritiro, le stesse saranno rese disponibili – per  chi ne ha bisogno,  presso gli esercizi commerciali,  per le persone residenti nel  centro urbano,  per quanto riguarda i residenti nelle frazioni  le  mascherine potranno essere richieste alla protezione civile contattando i seguenti numeri:

328 3562030 Gino      328 0061490  Luigi

In caso di necessità e per qualsiasi problematica potete contattare l'Amministrazione Comunale ai numeri:

0774828715 -3408208984- 3491239047- 3355896616

RACCOMANDIAMO ANCORA UNA VOLTA DI NON ALLARMARSI E DI SEGUIRE IN MODO ANCORA PIU’ RIGOROSO LE INDICAZIONI GIÀ RIBADITE E USCIRE DI CASA SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO.

Forza Cervaroli, è il momento di restare uniti -

Sono giornate difficili per tutti.

Ci riabbracceremo tutti nella nostra amata piazzetta

Sito ufficiale del Comune di Cervara di Roma

Via Giuseppe Verdi, 9 - 00020 - Cervara di Roma (RM)

Realizzazione ImpresaInsieme S.r.l. Proxime S.r.l.